I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 8 dicembre 2012

***BISCOTTI CON FARINA DI FARRO E CIOCCOLATO***

INGREDIENTI :  115 gr di burro ammorbidito -  115 gr di zucchero di canna -  1 cucchiaio di latte - 1 cucchiaino di estratto di vaniglia -  125 gr di farina di farro -  1 cucchiaio di cacao amaro - 1/2 cucchiaino di lievito in polvere - 175 gr di cioccolato fondente a pezzetti - 1 uovo - granella di nocciole - 
http://vecchisapori.blogspot.com

Mettete il burro e lo zucchero in una ciotola e lavorateli fino a ottenere una crema leggera. Aggiungete l'uovo, unite, il latte, l'essenza di vaniglia, la granella di nocciole e il cioccolato a pezzetti e mescolate bene. Unite la farina di farro, il lievito, il cacao nel composto e amalgamate bene gli ingredienti. 
Distribuite con un cucchiaio un pò di impasto su una placca ricoperta con carta da forno distanziandone una dall'altra e appiattendo leggermente l'impasto. Mettete in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti, finchè i biscotti non saranno ben gonfi e sodi. Lasciateli raffreddare e serviteli per una merenda o per la colazione del mattino...sono deliziosi!!!!

3 commenti:

  1. Li ho appena fatti...sono spaziali! L'unico mio errore è stato di sottovalutare quanto sarebbero cresciuti in forno...la prossima volta li distanzio molto di più! Complimenti comunque, una ricetta fantastica.

    RispondiElimina