I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 3 dicembre 2019

***TORTA BANANA NOCI E CIOCCOLATO ***

INGREDIENTI :  Banane mature n° 2 - Zucchero di canna 120 g - aroma di vaniglia - uova intere 2 - olio di semi 60 ml - farina integrale 180 g - 1 bustina di lievito per dolci - cannella in polvere 1 cucchiaino raso - noci a pezzi 60 g - gocce di cioccolato fondente 60 g - .

PROCEDIMENTO :    Prendete un piatto e con una forchetta schiacciate le banane , aggiungete lo zucchero di canna ,le uova e con un frullatore elettrico ( o con una forchetta ) sbattere il tutto. Aggiungere l'olio di semi , la vaniglia, a pioggia la farina con il lievito ,la cannella e amalgamare bene il tutto. Infine incorporare al composto le noci a pezzi e le gocce di cioccolato. Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata , mettere in forno statico preriscaldato a 180° per 40/45 minuti. Una volta sfornato lasciatelo raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo e a questo punto la vostra torta profumata e soffice sarà pronta per una deliziosa merenda e gustosa colazione ..... BUON APPETITO!!!!!


                                              http://vecchisapori.blogspot.com






Nessun commento:

Posta un commento