I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 30 agosto 2019

*** CROSTATA CON PASTA FROLLA AL MARSALA***

INGREDIENTI :    300 g di farina 00 - 100 g di burro - 100 g di zucchero a velo - 1 uovo intero- 4/5 cucchiai di Marsala secco - marmellata a piacere .

PROCEDIMENTO  :   Mettere in planetaria il burro e lo zucchero e farlo amalgamare .  Mettere l'uovo e farlo amalgamare bene . aggiungere i cucchiai di Marsala . Aggiungere poco alla volta la farina . Quando si sarà ben amalgamato prendere la pasta formare il panetto e metterla per circa 30 minuti in frigo dopo averlo coperto con pellicola per alimenti. Riprendere la frolla dal frigo e stenderla su una tortiera per crostate , mettere la marmellata ( io ho messo quella ai frutti di bosco ) che volete e con la pasta rimasta fate la griglia o date spazio alla fantasia....Mettete in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti.....Devo dire che il Marsala dà un buon sapore alla frolla ,inizialmente volevo farcire la crostata con crema allo zabaione che secondo sarebbe stato l'accoppiamento più azzeccato ,ma con questo caldo non ce la facevo a stare troppo davanti ai fornelli già è stato uno sforzo riaccendere il forno !!!!! Soffro tantissimo il caldo e non vedo l'ora che torni un pò di freddo per dare spazio alla fantasia dolciaria 😂😂😂😃  Alla prossima ricetta......



Nessun commento:

Posta un commento