I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 6 ottobre 2012

***TORTA DI AMARETTI E NOCCIOLE***

INGREDIENTI :  4 uova - 100 gr di zucchero -  100 gr di amaretti tritati -  50 gr di nocciole tritate -  100 gr di farina -  1/2 cucchiaino di bicarbonato - 50 gr di mandorle a scaglie -  burro per ungere -.
http://vecchisapori.blogspot.com


Sbattere le uova con lo zucchero in una terrina utilizzando la frusta elettrica fino a ottenere un composto chiaro e soffice. Incorporate gli amaretti precedentemente tritati al mixer e le nocciole tritate, quindi amalgamatevi la farina setacciata con il bicarbonato.Con un cucchiaio di legno o una spatola amalgamate bene tutti gli ingredienti. Imburrate e infarinate una tortiera e trasferitevi il composto, livellatelo bene usando una forchetta e mettete in forno caldo a 190°C per circa 20-25 minuti. A cottura ultimata cospargete il dolce con le scaglie di mandorle.....
http://vecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento