I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 19 agosto 2012

***TORTA RUSTICA CON VERZA E MORTADELLA***

INGREDIENTI : Pasta sfoglia (1 confezione) -1 verza bianca -2 zucchine -5 fette di mortadella -1 uovo -1 scamorza bianca -1/2 bicchiere di vino bianco -sale -.
http://vecchisapori.blogspot.com

Tagliare a strisce sottili la verza, lavarla accuratamente e in una padella con un pò d'olio di oliva metterla a cuocere coprendola con un coperchio. A metà cottura aggiungere le zucchine ,lavate e tagliate a rondelle, salate e irrorate con il vino bianco. Lasciate cuocere coperto per circa 20-25 minuti, fino a che non saranno morbide le verdure. Srotolate la pasta sfoglia e mettetela sulla placca ricoperta con carta da forno, spennelatela con il rosso d'uovo.Sistemate il composto di verdure sulla sfoglia, aggiungere le fette di mortadella e la scamorza tagliata a dadini. Mettete in forno già caldo a 200°C per circa 25-30 minuti...Deliziosa anche fredda 
http://vecchisapori.blogspot.com

5 commenti: