I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 20 gennaio 2012

***BUCATINI COLORATI***

http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI :  300 gr di bucatini - 1 peperone rosso- 1 zucchina - 1/2 spicchio d'aglio- 1 cucchiaino di capperi- sale, olio extravergine d'oliva-.


Mettere sul fuoco una pentola con acqua salata . Lavate, intanto , il peperone  e la zucchina raschiandola un pò con un coltello. Tagliate a fettine il peperone togliendo i semi e la zucchina a rondelle, mettete il tutto in una padella con l'aglio tagliato sottile,i capperi e un pò di olio extravergine d'oliva. Lasciate cuocere per almeno 20 minuti. Buttate i bucatini nella pentola che nel frattempo ha preso il bollore e scolateli al dente. Prendete il frullatore e metteteci il contenuto della padella ormai cotto e frullate. Versate il frullato sui bucatini e rimettete tutto nella padella e riscaldateli a fuoco moderato per alcuni minuti , aggiungendo a piacere un pò di peperoncino. Rigirate con un forchettone per spaghetti in modo che si insaporiscono bene di condimento. Togliete dal fuoco e impiattate e sentirete che bontà.....Hanno voluto il BIS...!!!!!
 

5 commenti:

  1. Quasi sempre abbino i bucatini al peperone. NOn so perchè ma li trovo perfetti insieme.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono deliziose...Grazie e buon week-end anche a te!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie ..buon fine settimana anche a te.Un abbraccio

      Elimina