I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 1 luglio 2011

***SFORMATINI ALLA FONTINA E SPINACI***

INGREDIENTI :250 gr di fontina- 1 dl di latte- 6 uova- 3 cucchiai di panna- 800 gr di spinaci- 1 costa di sedano-  40 gr di burro- burro per gli stampini- sale e pepe-.


http://vecchisapori.blogspot.com/

Sminuzzate la fontina in una ciotola e incorporatevi le uova; unite il latte, la panna e una macinata di pepe e mescolate per amalgamare bene il tutto.
Versate il composto in stampini imburrateli e fate cuocere a bagnomaria nel forno già caldo a 140°C per 50 minuti.
Nel frattempo mondate gli spinaci, lavateli accuratamente, sgocciolateli e fateli cuocere per 2 minuti circa in una padella antiaderente con il burro rimasto, salateli e pepateli. Mondate il sedano, tagliatelo a pezzetti e sbollentateli per 5-7 minuti in acqua salata.
A cottura ultimata, togliete gli sformatini dal forno, e capovolgeteli sui di un piatto da portata. Servite gli sformatini caldi o tiepidi, accompagnandoli con gli spinaci e il sedano preparati.....

Molto saporiti e gustosi  ....buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento