I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 8 giugno 2011

***SPAGHETTI SALCICCIA E ZAFFERANO***


http://vecchisapori.blogspot.com/
 Metteremo: 400gr di spaghetti,- 250gr di salsiccia fresca,- 1/2 cipolla tritata,- 1/2 bicchiere di vino bianco,- 1 bustina di zafferano,- 1 rametto di salvia e di rosmarino,- 2 cucchiai di parmiggiano grattuggiato,- 40 gr di burro,- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva,-sale e pepe.
Fate rosolare la cipolla in una padella antiaderente con il burro, la salvia e il rosmarino. Nel frattempo spellate la salsiccia, sbriciolatela, aggiungetela al soffritto e fatela rosolare per pochi minuti a fiamma vivace. Bagnate poi con il vino bianco, unite lo zafferano sciolto in 1/2 bicchiere d'acqua calda, mescolate e proseguite la cottura per 10 min. circa. A fine cottura togliete il rosmarino. Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Condite gli spaghetti con il sugo, aggiungete una manciata di pepe, spolverizzate con il parmigiano grattuggiato e servite subito....

Nessun commento:

Posta un commento