I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 1 giugno 2011

***PENNE ALLA PRIMAVERA***


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI: 350 gr di penne rigate- 3 zucchine- 200 gr di mozzarella- 50 gr di pecorino romano grattugiato- 3 uova- olio extravergine d'oliva- sale e pepe-.

Mettete a scaldare in una padella l'olio extravergine, quando è ben caldo unite le zucchine tagliate a dadini non troppo piccoli. Fate dorare e salate solo alla fine. Mentre la pasta cuoce sbattete le uova, salatele e unitele al pecorino grattugiato. Quando la pasta è cotta, scolatela, rimettetela sul fuoco con le zucchine, aggiungete quindi il composto di uova e formaggio. Girate la pasta con un cucchiaio appena in tempo di far addensare l'uovo. Pepate a piacere e servite.....Questa è una ricetta romana semplice ma molto gustosa.......PROVATELA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento