I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 17 giugno 2011

***MUFFINS CON SPEZIE E YOGURT***


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI: 300 gr di farina- 125 gr di burro- 50 gr di zucchero (ho messo quello di canna )- 1 vasetto di yogurt magro  - 2 cucchiaini dicannella- 1 bustina di lievito per dolci in polvere- 4 cucchiaini di noce moscata- 1 uovo- 2 bustine di vanillina- un pizzico di sale-.

In una terrina mescolate zucchero, farina setacciata, cannella, noce moscata, vanillina , un pizzico di sale e il lievito; mischiate bene per evitare che in seguito si formino dei grumi.
In un altro contenitore sbattete l'uovo, aggiungete il burro ammorbidito a temperatura ambiente e lo yogurt. Mescolate con cura, aggiungete gli altri ingredienti e lavorate fino ad amalgamare bene il composto e renderlo piuttosto omogeneo. Distribuite il composto negli stampini o nella teglia da muffins unti e infarinati, per 2/3 della loro capacità e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 10-15 minuti finchè non saranno ben lievitati e avranno assunto un colore dorato in superficie.Lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.....SI SPRIGIONA UN PROFUMO FANTASTICO PER TUTTA LA CASA......DELIZIOSI....

Nessun commento:

Posta un commento

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA