I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 20 maggio 2011

***POLLO IN PORCHETTA***


http://vecchisapori.blogspot.com/

Amo il pollo e mi piace in qualsiasi maniera. Ieri sera l'ho fatto cosi ed è stato un successone.....
INGREDIENTI: 1 pollo di circa 1,200 kg già pulito- 70 gr di pancetta a fette- 1 spicchio d'aglio- 1 ciuffetto di finocchio fresco- 80 gr di burro- 1/2 tazza di brodo di pollo ( anche di dado )- sale e pepe-.

Fiammeggiate, lavate e asciugate il pollo. Tagliate la pancetta e l'aglio a striscettte e metteteli nella cavità addominale del pollo con il finocchio, poco sale e pepe; ricucite e spalmatelo esternamente con metà burro mescolato a poco sale.
Sistemate nella pirofila il pollo, con il burro rimasto, e fatelo dorare uniformemente in forno ben caldo, quindi portate a termine la cottura bagnandolo ogni tanto con qualche cucchiaio di brodo e voltandolo spesso. A fine cottura ,tirate fuori il pollo dal forno e tagliatelo a pezzi. Servitelo nella pirofila stessa.......e BUON APPETITO.....

Nessun commento:

Posta un commento