I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 20 maggio 2011

***POLLO CON PEPERONI ALLA ROMANA***


http://vecchisapori.blogspot.com/

Direi che il pollo con i peperoni è uno dei piatti classici della cucina romana....Io mi ricordo che da piccola andavamo nelle fraschette di Frascati dove ti apparecchiavano con un foglio di carta e ti portavano solo le bevande e il pane casareccio, noi portavamo da casa queste teglie di pollo con i peperoni meravigliose....un profumo....quel sughetto che con il pane di Frascati era una cosa spettacolare. Io continuo a farlo cosi come mi ha insegnato mia nonna....

INGREDIENTI : 1 pollo di circa 1,200 kg già pulito- 4 peperoni- 300 gr di pomodori maturi( o polpa di pomodoro)- 1 spicchio d'aglio- 1 cipolla- olio d'oliva- 1 bicchiere di vino secco- sale e pepe-.

Fiammeggiate, lavate e tagliate il pollo in piccoli pezzi e fatelo saltare in padella con un cucchiaio d'olio d'oliva e un pò di cipolla tagliata a fettine. Fate rosolare e aggiungete sale e pepe, poi mettete lo spicchio d'aglio tritato e il vino. Quando sarà evaporato il vino unite i peperoni a pezzi e la polpa di pomodoro, aggiustate di sale. Fate insaporire per circa 20 minuti e servite su un piatto da portata

Nessun commento:

Posta un commento