I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 27 aprile 2011

**** SCONES INTEGRALI ALLO YOGURT ****


INGREDIENTI :200 GR DI FARINA INTEGRALE- 70 GR  DI BURRO- 1 TAZZA DI YOGURT NATURALE - 1/2 CUCCHIAIO DI LIEVITO- 1 UOVO- LATTE Q.B.- SALE-.
Tagliate a tocchetti il burro e fatelo ammorbidire. Unite la farina, il lievito e un pizzico di sale, aggiungete il burro, lo yogurt, e mescolate con cura. Stendete l'impasto ottenuto a uno spessore di 2 cm e con delle formine  tagliate i biscotti . Spaziate bene gli scones sulla  piastra del forno unta e infarinata. Potete lasciarli cosi,oppure cospargere leggermente la superficie di farina e dorarli  con un pò di latte e di uovo sbattuto. Fate cuocere per 15 minuti in forno preriscaldato a 220°C. Lasciateli raffreddare su una griglia. Gustateli tiepidi.....





http://vecchisapori.blogspot.com/


Nessun commento:

Posta un commento