I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2011

*** PASTICCIO DI MACCHERONI AI FUNGHI ***


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI:  400 gr di maccheroni- 200 gr di funghi- 100 gr di emmenthal- 1 spicchio d'aglio-  prezzemolo- 3,5 dl di besciamella- 100 gr di parmigiano grattugiato- burro- olio extravergine d'oliva- sale e pepe-.

Preparate la besciamella o utilizzate quella già pronta. Mondate i funghi, puliteli, strofinateli con un canovaccio inumidito, affettateli e stufateli con un pò d'olio fatto precedentemente insaporire con lo spicchio d'aglio schiacciato. Una volta cotti togliete l'aglio e condite con sale , pepe e prezzemolo finemente tritato. Amalgamate  l'emmenthal tagliato a dadini con la besciamella e 2 cucchiai dei funghi precedentemente preparati. Lessate la pasta, scolatela al dente e conditela con i funghi, mescolando bene tutti gli ingredienti, quindi disponetela a strati in una teglia da forno alternandola con besciamella e parmigiano grattugiato. Terminate con besciamella, parmigiano e qualche fiocchetto di burro, passate a cucocere in forno caldo per 15-20 minuti

Nessun commento:

Posta un commento