I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 16 aprile 2011

**** STELLA ALLE FRAGOLE ****


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI : 200 GR DI BURRO- 180 DI ZUCCHERO ( IO HO MESSO QUELLO DI CANNA )- 4 UOVA- LA BUCCIA GRATTUGIATA DI UN LIMONE- 250 GR DI FARINA- 1 BUSTINA DI LIEVITO-  1 VASETTO DI YOGURT ALLE FRAGOLE- 400 GR DI FRAGOLE TAGLIATE A PEZZI-.
Lavorate il burro a pezzetti con lo zucchero di canna fino a che risulti cremoso, poi aggiungere uno alla volta le uova, la buccia di limone grattugiata. Lavorare bene il composto, aggingere lo yogurt e incorporare bene il tutto. Incorporare il lievito alla farina e farla scendere poco alla volta a pioggia nel composto. Se  vi sembra che l'impasto sia troppo denso, non aggiungete latte. Versare metà nello stampo , ( io avevo quello da stella ,mi era rimasto da natale ) spargere le fragole tagliate a pezzetti sopra e mettere altro composto dell'impasto a coprire le fragole .Mettere in forno già caldo a 180°C per circa 45 minuti. Sfornare e guarnire con zucchero a velo.....SE NON MI SBRIGAVO A FARE LA FOTO NON RIMANEVA PIù NULLA.......UN PROFUMO  E UN SAPORE DELIZIOSO!!!!!!!!!!

http://vecchisapori.blogspot.com/







2 commenti: