I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 21 gennaio 2011

Tartufi di savoiardi al cioccolato......facilissimi!!!

Gli ingredienti sono: 200g di biscotti savoiardi,-200g di cioccolato al latte,- 40 g di cocco grattuggiato,-,-1 bicchierino di rhum.
In un pentolino fondere a bagnomaria il cioccolato al latte, fino a ottenere una crema morbida. Nel mixer tritare i savoiardi spezzettati e metterli in una ciotola. Aggiungere il cioccolato fuso, mescolare con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo e consistente. Aggiungere il bicchierino di rhum e mescolare con forza. Con l'impasto ottenuto formare delle palline tutte uguali, della dimensione di un oliva e passarle nella polvere di cocco sino a ricoprirle completamente, altre passatele nella polvere di cacao amaro o ricopritele con delle palline colorate

1 commento:

  1. mi piace tantissimo questi meravigliosi dolci li faro al compleanno di mia sorella grz ancora <3

    RispondiElimina