I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 21 gennaio 2011

Bavarese al cioccolato.....

Per fare questo dolce ci servono:2 tuorli,- 3dl di latte,- 100gr di cioccolato fondente,- 50 gr di zucchero,- 15 gr di gelatina alimentare in fogli,- 20gr di cioccolato al latte, 20 dl di panna fresca ,più quella per decorare,- cacao amaro in polvere per decorare.
Lasciare ammollare la gelatina in una ciotola con acqua fredda. In un pentolino portare a ebollizione il latte e poi spegnere il fuoco. In una cotola montare i tuorli con lo zucchero e unire il latte a filo. Portare nuovamente sul fuoco e cuocere fino a quando la crema non si addensa, unire poi il cioccolato fondente a pezzetti e la gelatina strizzata.Fare sciogliere gli ingredienti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere la panna già montata, versare  il composto in uno stampo da budino e lasciare riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Prelevare dal frigo, immergere lo stampo in acqua bollente e sformare sul piatto da portata. Guarnire con il cacao amaro in polvere e decorare con panna montata......è DELIZIOSA...

Nessun commento:

Posta un commento