I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 13 novembre 2022

***GNOCCHI CON BROCCOLI E SALSICCIA***

 INGREDIENTI (per 4 persone) :     Broccolo verde romanesco 1  - Salsicce 3 -  Spicchio d'aglio 1 -  Olio extravergine d'oliva - sale q.b.-  Pecorino romano q.b.- Patate 500 g - Farina q.b.- Uovo intero 1.

PROCEDIMENTO :      Pulire il broccolo e tagliare con un coltello le cimette .Lavarlo bene in acqua corrente. Intanto mettete a bollire 4 patate in acqua salata per fare gli gnocchi.

In una padella mettete lo spicchio d'aglio e l'olio . Fate appena rosolare , sbriciolateci le salsicce e fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete il broccolo e fate cuocere .Mettete un pò d'acqua tiepida se vedete che si asciuga troppo, aggiustate di sale.

Una volta che le patate sono lessate, passatele nello schiacciapatate ,quindi su una spianatoia mettete le patate schiacciate , la farina e 1 uovo intero. Iniziate ad impastare e fate gli gnocchi.

Mettete una pentola sul fuoco con acqua salata e al bollore buttate gli gnocchi che cuoceranno per pochi minuti giusto il tempo che vengano in superficie. Scolateli direttamente nella padella con i broccoli, spolverizzate con del pecorino romano e se occorre aggiungete dell'acqua di cottura .Fateli saltare in padella per qualche minuto. Servite con una bella spolverata di pecorino romano.

vecchisapori.blogspot.com






Gli gnocchi con broccoli e salsiccia sono un primo piatto molto gustoso, adoro il broccolo romanesco e questa è una delle svariate ricette che si possono fare con questo ortaggio....

Nessun commento:

Posta un commento