INGREDIENTI : Uova 3 - zucchero semolato 150 g - Olio di semi 70 ml - Yogurt bianco 125 g - Farina 00 300 g - Maizena 40 g - Lievito per dolci 1 bustina - Marmellata a piacere 4/5 cucchiai - Granella di nocciole ( a piacere ), fialetta alla vaniglia 1.
PROCEDIMENTO : Rompere le uova in una ciotola aggiungere lo zucchero e con la frusta elettrica iniziate a sbattere il tutto . Aggiungere lo yogurt ,l'olio di semi e l'aroma di vaniglia. Unire a cucchiaiate la farina, la mazeina e il lievito, lavorare bene tutto con la frusta si dovrà ottenere un composto bello sodo , se risultasse troppo denso aggiungere un pò di latte. Prendere una teglia da plumcake imburratela e infarinatela, versate metà del composto.Unire a cucchiaiate la marmellata ,coprire con il restante impasto e decorare la superficie con della granella di nocciole (o anche di granella di zucchero ). Mettere in forno già caldo a 180°C modalità ventilata per circa 35/ 40 minuti.
vecchisapori.blogspot.com vecchisapori.blogspot.com vecchisapori.blogspot.com vecchisapori.blogspot.com vecchisapori.blogspot.com
E' un dolce molto facile da fare con un cuore cremoso di marmellata che io ho messo alle castagne ma potete mettere quella che più vi piace. E' ideale per colazione inzuppato in una bella tazza di latte , molto apprezzato anche dai bambini . La semplicità vince sempre!!!!!
Buon appetito......
Nessun commento:
Posta un commento