I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 27 novembre 2021

***PLUMCAKE YOGURT E MARMELLATA***

 INGREDIENTI :     Uova 3  -   zucchero semolato 150 g  -   Olio di semi 70 ml  -  Yogurt bianco 125 g -  Farina 00  300 g -  Maizena 40 g - Lievito per dolci  1 bustina -   Marmellata a piacere 4/5 cucchiai -  Granella di nocciole ( a piacere ), fialetta alla vaniglia 1.


PROCEDIMENTO :   Rompere le uova in una ciotola  aggiungere lo zucchero e con la frusta elettrica iniziate a sbattere il tutto . Aggiungere lo yogurt ,l'olio di semi e l'aroma di vaniglia.       Unire a cucchiaiate la farina, la mazeina e il lievito, lavorare bene tutto con la frusta si dovrà ottenere un composto bello sodo , se risultasse troppo  denso aggiungere un pò di latte.  Prendere una teglia da plumcake imburratela e infarinatela, versate metà del composto.Unire a cucchiaiate la marmellata ,coprire con il restante impasto e decorare la superficie con della granella di nocciole (o anche di granella di zucchero ). Mettere in forno già caldo a 180°C  modalità ventilata per circa 35/ 40 minuti.

vecchisapori.blogspot.com

vecchisapori.blogspot.com

vecchisapori.blogspot.com

vecchisapori.blogspot.com


vecchisapori.blogspot.com

E' un dolce molto facile da fare con un cuore cremoso di marmellata che io ho messo alle castagne ma potete mettere quella che più vi piace.  E' ideale per colazione inzuppato in una bella tazza di latte , molto apprezzato anche dai bambini . La semplicità vince sempre!!!!!

Buon appetito......

Nessun commento:

Posta un commento