I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 14 novembre 2021

***CALAMARI RIPIENI°°°

I  Calamari ripieni sono un secondo di pesce gustoso e di facile esecuzione ,con pochi ingredienti e cotti in padella.

INGREDIENTI  :  Calamari medi 4  -  spicchi d'aglio 2 -  olio extravergine d'oliva - mollica di pane 200 g ( oppure si può utilizzare del pangrattato ) -  prezzemolo - pomodorini tagliati a fettine  o in alternativa della polpa di pomodoro - sale q.b. -  pepe q. b. 

PROCEDIMENTO :   Per prima cosa bisogna pulire  i calamari ma io vi consiglio di farlo fare dal pescivendolo dove li avete acquistati.  Sciacquare bene  sotto l'acqua corrente . Tagliare con delle forbici i tentacoli a pezzetti piccoli , metterli in una ciotola. Aggiungere la mollica di pane precedentemente bagnata e strizzata bene (o il pangrattato in alternativa) , lo spicchio d'aglio tagliato sottile, il prezzemolo fresco tritato,aggiungete 2 cucchiai di olio extra per amalgamare il tutto, salate e pepate. Iniziate a riempire i calamari con il ripieno lasciando un pò di spazio per poter chiudere il calamaro con lo stuzzicadenti.

Preparate quindi il sugo . Mettete in una padella lo spicchio d'aglio, olio extravergine , i pomodorini tagliati ,prezzemolo e salate. Adagiate i calamari facendoli cuocere a fuoco moderato per circa 20/30 minuti, aggiungete un pò d'acqua se occorre. A cottura ultimata servite su un piatto di portata e servite caldi.!!!!

vecchisaporiblogspot.com


vecchisaporiblogspot.com

Il risultato sarà sicuramente eccezionale..... Buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento