I Calamari ripieni sono un secondo di pesce gustoso e di facile esecuzione ,con pochi ingredienti e cotti in padella.
INGREDIENTI : Calamari medi 4 - spicchi d'aglio 2 - olio extravergine d'oliva - mollica di pane 200 g ( oppure si può utilizzare del pangrattato ) - prezzemolo - pomodorini tagliati a fettine o in alternativa della polpa di pomodoro - sale q.b. - pepe q. b.
PROCEDIMENTO : Per prima cosa bisogna pulire i calamari ma io vi consiglio di farlo fare dal pescivendolo dove li avete acquistati. Sciacquare bene sotto l'acqua corrente . Tagliare con delle forbici i tentacoli a pezzetti piccoli , metterli in una ciotola. Aggiungere la mollica di pane precedentemente bagnata e strizzata bene (o il pangrattato in alternativa) , lo spicchio d'aglio tagliato sottile, il prezzemolo fresco tritato,aggiungete 2 cucchiai di olio extra per amalgamare il tutto, salate e pepate. Iniziate a riempire i calamari con il ripieno lasciando un pò di spazio per poter chiudere il calamaro con lo stuzzicadenti.
Preparate quindi il sugo . Mettete in una padella lo spicchio d'aglio, olio extravergine , i pomodorini tagliati ,prezzemolo e salate. Adagiate i calamari facendoli cuocere a fuoco moderato per circa 20/30 minuti, aggiungete un pò d'acqua se occorre. A cottura ultimata servite su un piatto di portata e servite caldi.!!!!
vecchisaporiblogspot.com vecchisaporiblogspot.com
Il risultato sarà sicuramente eccezionale..... Buon appetito!!!!
Nessun commento:
Posta un commento