I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 6 maggio 2020

***BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE E ARANCIA***

INGREDIENTI :   Farina 00 300 g - succo di limone non trattato - succo di arancia non trattata - scorza di limone grattugiata - zucchero semolato 120 g - 1 uovo - olio di semi 60 g -  1 cucchiaino di lievito per dolci - granella di pistacchio (facoltativo) .

PROCEDIMENTO :   In una ciotola mettere l'uovo con lo zucchero e l'olio e amalgamare bene . Aggiungere il succo di limone e di arancia e la scorza di limone non trattato grattugiata, amalgamare. Aggiungere la farina e il lievito,la granella di pistacchio(facoltativo) e impastare tutti gli ingredienti fino a far amalgamare bene. Prendete una porzione di impasto e formate delle palline o dategli la forma che più vi piace. Mettetele su di una placca  ricoperta con la carta da forno. Posizionateli distanziati da loro in quanto aumenteranno un pò di volume. Infornare in forno già caldo a 180° C per 15 min. Una volta cotti sfornateli e lasciateli raffreddare prima di gustarli . Si accompagnano bene con il caffè o con il thè. 



Profumati .croccanti e morbidi all'interno offriteli anche ai vostri amici farete un figurone.!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento