I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 30 aprile 2020

***GEELE' ALLA FRAGOLA***

INGREDIENTI :    100 ml di succo di fragola ( si può usare qualsiasi succo di frutto, arancia, limone o centrifugato ) .- 1 cucchiaio di succo di limone - 100 g di zucchero semolato - 12 g di gelatina in fogli.- zucchero per guarnire alla fine.

PROCEDIMENTO :     Si mette a bagno la gelatina in acqua fredda e si lascia da parte. In un pentolino si mette la frutta ,io in questo caso le fragole che ho frullato con il mixer, lo zucchero e il succo di limone e mettiamo sul fuoco. Si lascia scaldare fino a che non raggiunge il bollore poi si strizza per bene la gelatina dall'acqua e si mette nel succo mescolando bene per farla sciogliere. Si versa il composto negli stampini, se avete quelli  in silicone meglio altrimenti vanno bene anche quelli per il ghiaccio, mettendoli poi in frigo a raffreddare ( io li ho lasciati tutto il pomeriggio ).Una volta che si sono solidificati li togliete dagli stampini e li passate nello zucchero semolato che darà la cristalizzazione della gommosa...Sono molto semplici da fare e faranno felici i bambini e non solo......😍

                                                     http//vecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento