I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 19 gennaio 2020

***PLUMCAKE RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO***


INGREDIENTI  :  300 g di ricotta - 250 g di farina 00 - 150 g di zucchero ( io ho usato quello di canna integrale ) - 80 g di olio di semi - aroma di vaniglia - 1 bustina di lievito per dolci - 100 g di gocce di cioccolato - .


PROCEDIMENTO :   Montare le uova con lo zucchero finchè non saranno belle gonfie, aggiungere a filo l'olio, la ricotta ( avendola fatta scolare dal latte )e frullare il tutto. Aggiungere la farina ,il lievito e la vaniglia amalgamando bene con un spatola a mano con movimenti delicati dal basso verso l'alto altrimenti si potrebbe smontare il composto. Infine mettere le gocce di cioccolato lasciandone un pò da parte da mettere sopra il dolce. Amalgamare bene con un spatola o un cucchiaio.Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e versarvi il composto. Cospargere sopra le gocce di cioccolato rimaste e mettere in forno caldo .Cuocere a 180°C per circa 35/40 minuti....Questo è un dolce semplice ma molto gustoso ed anche bello da regalare.....Alla prossima ricetta!!!!! 😋😋😋




Nessun commento:

Posta un commento