I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 18 maggio 2019

**TORTA LUISELLA**

INGREDIENTI :   4 uova - 180 g di zucchero semolato (io ho messo quello di canna integrale) - 100 g di burro fuso - 180 g di farina 00 - 200 g di noci - 100 g di uvetta - 100 g di gocce di cioccolato - .

PROCEDIMENTO :   In una tazza mettere l'uvetta a bagno con acqua tiepida e lasciarla ammorbidire. In una ciotola mettere lo zucchero con le uova , sbattere fino a far diventare il composto spumoso, unire il burro fuso amalgamandolo bene. Unire le noci tritate, l'uvetta ben strizzata, le gocce di cioccolata, amalgamare bene.Aggiungere la farina ben setacciata lavorando con una spatola tutto il composto in maniera omogenea.Imburrare e infarinare una tortiera e trasferire il composto livellandolo bene con la spatola in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti..... Questa torta l'ho fatta prendendo la ricetta dal blog di Benedetta Rossi, come avete letto è senza lievito e io ho sostituito lo zucchero semolato con lo zucchero di canna integrale, molto buona per la colazione o per la merenda ,sicuramente da provare!!!!!! 

http://vecchisapori.blogspot.com
                                             

 
                                                     http://vecchisapori.blogspot.com

1 commento:

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA