I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 28 dicembre 2018

** BISCOTTI CON FARINA DI RISO E GOCCE DI CIOCCOLATO**

INGREDIENTI :  250 g di Farina di Riso - 25 g di fecola di patate - 80 ml di olio di semi ( io ho usato di arachide ) - 100 g di zucchero integrale di canna - 100 g di gocce di cioccolato - 2 uova - 1 bustina di polvere lievitante ( ho usato l'ammoniaca per dolci ) - aroma a piacere .

PROCEDIMENTO :   In una terrina mettere lo zucchero di canna e le uova e sbattere  con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema omogenea e spumosa. Aggiungere a filo l'olio , mettere poco alla volta la farina con il lievito e la fecola di patate , vi consiglio di amalgamare con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto . Aggiungere l'aroma che avete scelto di mettere ( limone, arancia ,vaniglia) e le gocce di cioccolato. Mettere su una teglia ricoperta con carta da forno un po dell'impasto facendo delle palline aiutandovi con un cucchiaio . Metteteli distanziati perchè in forno cresceranno di  volume . Metteteli in forno già caldo a 180°C per 15 / 20 minuti..... Ricetta facile da eseguire e ottima per chi è intollerante al glutine ,va bene sia per colazione che nel pomeriggio magari con del thè......

                                              httpvecchisaporiblogspot.com

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina