I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 12 maggio 2018

**BRIOCHE CON NUTELLA **

INGREDIENTI :   Farina 00 250 g - Farina Manitoba 250 g - zucchero semolato 150 g - latte 250 g -  lievito secco 4 g ( oppure 10 g di lievito di birra ) - olio di semi di girasole 125 g - aroma di aroma di arancia o vaniglia 1/2 fialetta -  nutella q.b - .uovo 1 -.

PROCEDIMENTO :     Sciogliere il lievito nel latte tiepido, unire tutti gli altri ingredienti e lavorarli a mano o nella impastatrice , formare una palla e metterla a lievitare fino al raddoppio del volume in una ciotola coperta con un panno per 2 /3 ore. Formare poi delle palline di circa 90 g e metterle a lievitare per altre 2 ore. Spennellare le palline con un pò di latte  e infornare in forno già caldo a 180 °C per circa 15 . 20 minuti. Una volta uscite dal forno aprire le brioche e farcirle con la nutella , spolverizzare la superficie con lo zucchero a velo .......
     
vecchisaporiblogspot.com

vecchisaporiblogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento