I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 7 gennaio 2018

**BISCOTTI DA INZUPPO **

INGREDIENTI :  400 g di farina 00 -  150 di zucchero semolato - 100 ml di olio di semi - 2 uova intere - la scorza di un limone grattugiata - 50 ml di latte - 10 g di ammoniaca per dolci.-.

PROCEDIMENTO :   In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero con le fruste elettriche .Unire la scorza del limone grattugiata ( o una fialetta di essenza di limone ),l'olio sempre continuando a sbattere e l'ammoniaca sciolta nel latte leggermente tiepido. Poi incorporare la farina. Trasferire il composto su di un piano da lavoro infarinato e lavorarlo per   amalgamare tutti gli ingredienti. L'impasto deve risultare molliccio ma ben gestibile con un po di farina. Prendere dei pezzi dell'impasto e formare dei bastoncini della grandezza desiderata.Rigare la superficie con i rebbi di una forchetta, spargerli di zucchero semolato o zucchero di canna.  Mettere in forno su una placca rivestita con carta da forno, caldo a 180° C per circa 20 minuti....Distanziare i biscotti uno dall'altro perchè si gonfiano parecchio durante la cottura.......Adoro questi biscotti perchè per me fare la colazione la mattina è sinonimo di inzuppo altrimenti non è colazione , quindi per me sono l'ideali. Provare per credere !!!!!
vecchisapori.blogspot.com
      
vecchisapori.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento