I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 22 ottobre 2017

*** TORTA PERE E CIOCCOLATO ***

INGREDIENTI : 300 g di Cioccolato fondente - Burro 150 g -Uova 4  - Zucchero 200 g - Farina 00 200 g - Fecola di patate 100 g - Lievito per dolci 1 bust. - Pere 3 .

PROCEDIMENTO :   Lavorare lo zucchero con le uova, incorporare il burro fuso. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria.  Aggiungere il cioccolato fuso, amalgamare gradualmente la farina con il lievito e la fecola di patate; amalgamare bene tutti gli ingredienti. Nel frattempo avete tagliato a dadini le pere ,infarinatele leggermente per evitare che rimangano sul fondo della torta. Aggiungetele al composto.Imburrate e infarinate una tortiera e versate il composto, mettete in forno già caldo per circa 35/40 minuti a 180° C ......Vi assicuro che farete un figurone , si scioglie in bocca e poi il connubio pere e cioccolato è da sballo !!!!!!
vecchisapori



Nessun commento:

Posta un commento