I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 27 ottobre 2017

*** PASTA E PISELLI ***

INGREDIENTI : 1 cucchiaio di strutto -1 cipolla -1/2 costa di sedano -1 spicchio d'aglio -  300 gr di piselli- 1 liro e mezzo di brodo- 300 gr di quadrucci- parmigiano-.

PROCEDIMENTO :   Fate soffriggere il cucchiaio di strutto, o equivalente olio  extravergine d'oliva, 1 cipolla di media grandezza, la costa di sedano, lo spicchio d'aglio , che poi toglierete . Lasciate cuocere lentamente e quindi aggiungete 300 gr di piselli sgranati ( o quelli surgelati ) e lasciateli insaporire bene nel soffritto con sale e pepe per circa 15 minuti. Portate intanto a ebollizione 1 litro e mezzo di brodo e versatelo sui piselli, aspettate qualche minuto, e quando il brodo ricomincerà a bollire aggiungete i quadrucci di pasta all'uovo possibilmente freschi, altrimenti vanno bene anche quelli secchi. Lasciate cuocere la pasta e servite con abbondante parmigiano.... BUONISSIMA.....
http://vecchisaporiblogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento