I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 30 gennaio 2013

***CROSTATA ALLA NUTELLA***

:
http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI :  Per la frolla : 250 g di farina - 100 g di burro - 1 uovo intero - 100 g di zucchero a velo - 1 cucchiaino di lievito - la scorza di un limone grattugiato -

Per la farcia :   250 g di mascarpone - 50 g di zucchero - 4 cucchiai di nutella -.

Su un piano da lavoro mettete la farina a fontana, mettete al centro il burro, ammorbidito a temperatura ambiente,tagliato a pezzetti , il lievito, lo zucchero a velo, l'uovo, la scorza del limone grattugiato. Lavorate bene gli ingredienti amalgamandoli fra loro. Formate una palla e copritela con carta trasparente per alimenti e mettetela per circa 30 minuti in frigo.
 Preparate la farcia : in una ciotola capiente mettete il mascarpone , unite lo zucchero e la nutella ( se volete si può aromatizzare con qualche goccia di rum). Con un cucchiaio di legno amalgamare bene. Prendere la pasta dal frigo e distenderla a formare un disco , adagiatela in una teglia ricoperta con carta da forno. Sistemate la farcia sulla pasta e ritagliate con la pasta in eccesso le strisce per formare la griglia. Mettete in forno già caldo a 180°c per circa 30/35 minuti. Sfornare e spolverare con zucchero a velo.......E BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!

1 commento: