I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 2 aprile 2012

*** LA MIA CAKE CHANEL***

http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI : Per il Pan di spagna :6 uova - 175 gr di zucchero ( meglio se a velo ) - 200 gr di farina - 50 gr di fecola di patate-  scorza grattuggiata di mezzo limone -1 cucchiaino di lievito per dolci -.
CREMA CHANTILLY : 100 gr di zucchero -50 gr di farina -1/2 lt di latte -6 rossi d'uovo- panna montata -.
Pasta da zucchero per le decorazioni e coloranti alimentari-.

Preparare la crema : Montare i rossi d'uovo con zucchero e farina con la frusta o un cucchiaio di legno  fino a farli diventare una spuma omogenea. Versare  lentamente il latte mescolando, mettere sul fuoco  lento e portare a ebollizione.Quando si sarà raffreddata aggiungere la panna montata.Per il Pan di spagna :Montare i tuorli con lo zucchero .A parte montate gli albumi a neve ben ferma , amalgamarli  delicatamente ai tuorli, aggiungere la farina, la fecola di patate e il lievito per dolci, facendo un movimento dal basso verso l'alto, mettere la scorza del limone grattuggiata. Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 35-40 minuti. 
Tirata fuori dal forno, il Pan di spagna si taglia verticalmente e ho fatto la bagna con latte e un goccio di rum. Poi l'ho farcita con la crema . La parte esterna l'ho rifinita con pasta di zucchero.....
http://vecchisapori.blogspot.com
Ho fatto questa torta perchè fra qualche giorno sarà il compleanno di mia figlia e lei adora Chanel e mi sembrava logico preparare una torta  a forma di borsa....Logicamente  sarà diversa da questa, comunque ha avuto successone  avendola portata al lavoro ha avuto molti apprezzamenti e anche qualche flash fotografico oltre ad essere finita!!!!

5 commenti:

  1. bellissima!
    sembra una borsa vera!

    RispondiElimina
  2. Bella, complimenti per il blog,mi piace,ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'iscrizione e....mi farebbe peccato mangiarla troppo bella ciaooo e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  4. Ma... mica la mangerai! Questa va indossata!!

    RispondiElimina