I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 17 aprile 2012

*** CARCIOFI E PATATE ***

INGREDIENTI :  3 carciofi romaneschi - 4 patate - 1 spicchio d'aglio - prezzemolo tritato - olio d'oliva - sale - vino bianco q. b.-
http://vecchisaporiblogspot.com



Questo è un ottimo contorno che io amo fare spesso quando è periodo di carciofi, come adesso....sono ottimi e fanno molto bene!!!
Pulire bene i carciofi togliendo le foglie più dure eliminando il gambo ( io utilizzo anche quello ) , strofinateli con mezzo limone e metteteli in una pentola con acqua e limone, lasciateli nell'acqua per circa 20 minuti. Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti . In una padella mettete l'olio e lo spicchio d'aglio tagliato sottile, mettete sul fuoco moderato e fate scaldare intanto scolate i carciofi e metteteli nella padella insieme alle patate , salate e coprite con un coperchio. Fate cuocere fino a che i carciofi non risulteranno morbidi, bagnate con del vino bianco e fate evaporare, aggiungere del prezzemolo tritato.

4 commenti:

  1. Lucì, te l'appoggio in pieno! E' uno dei piatti più buoni sto periodo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly!! indubbiamente i carciofi dove li metti stanno bene...sono ottimi!
      Un bacione

      Elimina
  2. li adoro...li ho fatti proprio ieri! li mangerei ogni giorno!
    baci

    RispondiElimina