http://vecchisapori.blogspot.com |
PER LA FARCIA : 125 gr di burro - 200 gr di zucchero di canna - 3 uova leggermente sbattute - 4 cucchiai di cacao amaro setacciato - 150 gr di cioccolato fondente - 250 ml di panna - 1 cucchiaino di essenza di vaniglia - granella di nocciole - qualche amarena sciroppata - panna per decorare - pasta di zucchero colorata- gocce di cioccolato-.
Per la pasta, setacciate la farina e il cacao in una ciotola. Incorporate il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, l'uovo intero e il tuorlo, lo zucchero e lavorate con le mani fino a ottenere un composto omogeneo. Avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 15 minuti.
Per la farcitura , lavorate il burro e lo zucchero di canna in una terrina e mettete poco alla volta le uova e il cacao. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, e amalgamatelo al composto insieme alla panna e all'essenza di vaniglia e aggiungete anche 3-4 cucchiai di granella di nocciole.Amalgamate il tutto.
http://vecchisapori.blogspot.com |
Ciao Lucilla questa crostata è spettacolare!!!!!!!!!
RispondiEliminaOggi mi rifaccio sul tuo blog... il mio è a calorie controllate!!! Ammazza che bomba... pure di bontà!!!
RispondiEliminaCiao Lucilla,benvenuta nel mio blog.Non ti conoscevo ancora ed è stato un piacere scoprirti.Dal tuo blog traspare genuinità e bontà.Ripasserò a trovarti,a presto.
RispondiEliminaGrazie di cuore...un abbraccio a tutte
Eliminaciao Lucilla deliziosa questa crostata.
RispondiEliminaun bacio Antonella