I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 30 gennaio 2012

***CIAMBELLONE IN LOVE***

http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI : 200 gr di farina - 50 gr di fecola di patate- 1 vasetto di yogurt alla ciliegia -3 uova - 100 gr di zucchero -70 gr di burro -  1/2 bustina di lievito per dolci -  2 cucchiai di sciroppo di amarene . 
Per la glassa all'acqua : 250 gr di zucchero - un decilitro  d'acqua-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Mescolate con cura i tuorli con lo zucchero, unite poi la farina, il lievito , il burro fatto sciogliere a bagnomaria, lo yogurt, lo sciroppo di amarene ( fabbri) ,e gli albumi montati a neve . Amalgamate bene tutti gli ingredienti. Versate il composto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e mettete in forno già caldo a 180°C per circa 35 - 40 minuti.  Intanto preparate la glassa all'acqua : Mescolate lo zucchero all'acqua, cosi da ottenere un composto abbastanza consistente .Quando avrà preso una consistenza abbastanza densa metterla in una tasca da pasticere e decorare il dolce una volta sfornato e raffreddato....Io ho utilizzato anche pasta da zucchero colorata per fare i cuoricini....visto che si avvicina San Valentino iniziamo a fare dolci in tema....
A proposito ho utilizzato le matite colorate alimentari per fare i ghirigori ....molto carine!!

6 commenti:

  1. che bell'aspetto!!!!!!
    ne mangerei una fetta!

    RispondiElimina
  2. Molto carino... sicuramente anche buonissimo!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. Bello questo ciambellone e potrebbe essere un'idea per San valentino! Se vuoi vieni a far visita anche al mio blog...a presto!

    RispondiElimina