I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 3 agosto 2011

***BRUSCHETTA AL POMODORO***

INGREDIENTI PER 4 PERSONE : 4 fette di pane casareccio- 200 gr di pomodoro fresco - 1 spicchio d'aglio- basilico- origano- olio extravergine d'oliva- sale-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Lavate i pomodori e tagliateli in piccoli cubetti. Lavate il basilico e tritatelo finemente. In una terrina unite i pomodori, il basilico,l'olio  e il sale. Fate abbrustolire le fette di pane sulla griglia o fatele dorare nell forno, facendo attenzione a non farle tostare troppo dato che la mollica interna deve rimanere morbida. Prendete quindi le fette di pane e strofinatele con l'aglio. Distribuite su ogni fetta il composto di pomodoro e servite.....
Che dire.....la bruschetta o la "panzanella" come viene anche chiamata è sempre apprezzata, è buona, fresca, veloce da preparare e mette di buonumore specie se mangiata in compagnia....come si dice "più la mandi giù e più ti tira sù....." BUONA BRUSCHETTA A TUTTI!!!!!

4 commenti:

  1. Quando è bella la bruschetta, io l'adoro! Hai un bel blog, tanto da mangiare, fai venire fame! Vedo che sei di Roma. Io sono qui per l'estate ma abito a Trapani. Ti seguo subito!

    RispondiElimina
  2. Molto buone le bruschette, io le mangerei sempre in qualsiasi stagione. bacione

    RispondiElimina
  3. Beautiful blog! I found you through Saucy Siciliana. I am happily following you now.

    RispondiElimina
  4. buona la bruschetta!
    adatta come merenda e/o aperitivo!!!

    RispondiElimina