http://vecchisapori.blogspot.com |
I Dolcissimi.................
Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !
Lettori fissi
sabato 16 luglio 2011
***SEPPIE CON I PISELLI***
INGREDIENTI :1 kg di seppie- 400 gr di passata di pomodoro- 600 gr di piselli- 1/2 cipolla- olio extravergine d'oliva- peperoncino piccante- sale -.
Spellate le seppie, togliete l'asso e la vescichetta dell'inchiostro, gli occhi e la bocca. Tagliatele a listarelle, lavatele bene e mettetele in una casseruola con l'olio, la cipolla, il pomodoro, il peperoncino e il sale. Cuocete per un' oretta a fuoco moderato, poi aggiungete i piselli e mescolare fino a quando i piselli saranno cotti, aggiungendo un pò di acqua se necessario. A cottura ultimata servire caldi o anche tiepidi e munirvi di tanto pane per fare la famosa " scarpetta " che in questo piatto è d'obbligo.......BUON APPETITO!!! Un abbraccio.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento