I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 12 luglio 2011

***FIORI DI ZUCCA FARCITI ALLA ROMANA***

INGREDIENTI : ( per 4 persone) : 12- 16 fiori di zucca- 6 filetti di alici- 200 gr di mozzarella tagiata a dadini- 100 gr di farina- abbondante olio per friggere-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Togliete ai fiori il gambo e il pistillo, facendo attenzione a non romperli.  Lavateli e asciugateli tamponandoli delicatamente con carta assorbente da cucina.
Tagliate la mozzarella a dadini, sminuzzate le alici e mettetele dentro ai  fiori di zucca.Preparate una pastella abbastanza densa con acqua, farina e sale( io ci metto anche un pò di birra), immergetevi uno alla volta i fiori farciti e fate sgocciolare l'eccesso di pastella.
http://vecchisapori.blogspot.com
Scaldate l'olio in una padella antiaderente e friggetevi i fiori di zucca. Sgocciolateli su carta assorbente da cucina affinchè perdano l'eccesso di olio e servite caldi....anche il giorno dopo sono ottimi!!!!
Ci piacciono da morire e ogni volta nè devo fare una quantità enorme perchè sono come le ciliege....una tira l'altra..!!!!PROVATELE!!

7 commenti:

  1. Lucilla, quanto adoro i fiori fatti così; mia mamma me li fa sempre quando torno a casa io invece non li faccio mai perché temo il paragone con mia mamma. Baciotti

    RispondiElimina
  2. Acabo de conocer tu blog de casualidad y tienes unas recetas que em han encantado!! asi que aqui me quedo de seguidora y te copio algunas, gracias por compartirlas y espero verte pronto y quieras tambien ser seguidora de el mio si te gusta mi blog!! un besin

    RispondiElimina
  3. Grazie della tua visita Lucilla, e piacere di conoscerti, da oggi ti seguo pure io, baci, a presto!!!!!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa ricetta! sono passata anche per dirti Grazie per il tuo abbraccio...è stato un grande regalo per me!

    RispondiElimina
  5. che buoni i fiori di zucca fatti così, e che brava tu!!! :))

    RispondiElimina
  6. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte!!
    Sicuramente voterò la tua ricettina....!!!

    RispondiElimina

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA