I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 27 giugno 2011

***TIMBALLO DI PANE***


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI: 500 GR DI PANE AFFETTATO- 500 GR DI FORMAGGI MISTI( FONTINA, ASIAGO, EMMENTHAL,)- 2 CIPOLLE- 2 POMODORI- 1 FOGLIA D'ALLORO- CANNELLA- NOCE MOSCATA- PEPERONCINO ROSSO IN POLVERE- 1 BICCHIERE DI VINO BIANCO SECCO-OLIO EXTRAVERGINE D' OLIVA- SALE-.

Affettate sottilmente le cipolle e quindi stufatele a fuoco moderato con poco olio e alloro per 15 minuti. Poi stendetene una parte in una teglia da forno oliata e ricoprite con uno strato di sottili fette di pane. Proseguite con uno strato di formaggio affettato e concludete con fettine di pomodoro e il resto delle cipolle. Salate leggermente, insaporite con cannella e noce moscata e ricominciate, alternando i vari ingredienti, sino a terminare con il pane. Bagnate infine con il vino bianco e un giro d'olio e aggiungete un pizzico di peperoncino. Infornate poi a calore moderato sino alla doratura della superficie. Lasciate riposare il timballo per 5 minuti prima di portare in tavola..Ottimo servirlo con delle verdure crude miste.

Nessun commento:

Posta un commento