I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 8 giugno 2011

***CROSTATA CON BROCCOLETTI E CAVOLFIORI***


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI :  Per la pasta: 300 gr di farina- 150 gr di burro- 2 uova- sale.
Per il ripieno: 200 gr di cime di broccoletti-200 gr di cime di cavolfiore- 200 gr di scamorza- 2 tuorli- 2 dl di panna- 2 spicchi d'aglio- 30 gr di parmiggiano grattuggiato- burro- sale- pepe.
Impastate la farina con il burro, le uova, 1 dl di acqua e un pizzico di sale e lasciatela riposare in frigo per 30 min. coperta. Nel frattempo scottate le verdure, sgocciolatele e ponetele a raffreddare: quindi fatele saltare in padella con un pò di burro e gli spicchi d'aglio tagliati a fettine sottili. Unite la panna , i tuorli, il parmiggiano grattuggiato, il sale e il pepe e fate amalgamare il tutto.
 Stendete la pasta e lasciatene da parte dei ritagli per  fare la grata sulla torta, su una tortiera foderata con carta da forno, distribuitevi sopra le verdure, la scamoraza tagliata a dadini e il composto di panna, quindi fate delle strisce con i ritagli della pasta tipiche della crostata e ponete nel forno già caldo a 180°C per circa 40 min. Quindi lasciate raffreddare per qualche minuto e infine portate a tavola

Nessun commento:

Posta un commento