I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 19 marzo 2011

... POLPETTONE DI VITELLO SAPORITO...



http://vecchisapori.blogspot.com/

Ingredienti : 500 gr di polpa di vitello tritata- 100 gr di salsiccia- 100 gr di prosciutto crudo- 50 gr di mortadella- 2 foglie di salvia- 1ciuffo di prezzemolo- 2 uova- una grattatina di noce moscata- 60 gr di grana padano grattugiato- yogurt-olio extravergine d'oliva- pangrattato- sale e pepe-.
Tritate il prosciutto, la mortadella e le erbe aromatiche e mescolate tutto in una ciotola con la polpa di vitello e la salciccia spellata e sgranata. Incorporate il grana, le uova sbattute, la noce moscata e due cucchiai di yogurt. Salate, pepate e mescolate bene.
Formate un polpettone con il composto ottenuto, passatelo nel pangrattato e mettetelo in uno stampo da plum-cake foderato con un foglio di carta da forno unto d'olio. Coprite con altra carta e cuocete il polpettone in forno caldo a 180°C per 50 minuti. Eliminate la carta superiore e proseguite la cottura per altri 30 minuti.  Sfornate, lasciatelo raffreddare e tagliatelo a fette.....servitelo su un piatto da portata.....



Nessun commento:

Posta un commento

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA