I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 27 novembre 2020

***BISCOTTI CON FARINA DI RISO E DI COCCO***

 INGREDIENTI :     Farina di riso 250 g  - Fecola di patate 30 g - olio di semi 70 ml - Zucchero di canna 130 g - uova 2 - Lievito per dolci 1 cucchiaino- Scorza di limone - Gocce di cioccolato 30 g - Mandorle 30 g - Nocciole 30 g - Uvetta 20 g - Cannella 1 cucchiaino- Zenzero 1 cucchiaino .

PROCEDIMENTO :     Tritare la frutta secca grossolanamente e mettere in ammollo l'uva sultanina . In una ciotola montate le uova con lo zucchero di canna con le fruste elettriche fino a ottenere uno composto morbido e spumoso, aggiungete l'olio, la scorza di limone grattugiata,la cannella e lo zenzero e il mixer di frutta secca insieme all'uvetta scolata e tamponata con della carta assorbente da cucina.  Amalgamare bene all'impasto. Aggiungete la farina ,la fecola e il lievito a pioggia ma amalgamateli con una spatola e non con le fruste per non smontare il composto facendo dei movimenti dall'alto verso il basso. Foderate una placca con della carta da forno e con un cucchiaio prendete un pò di composto e fate dei mucchietti non troppo ravvicinati. Mettete in forno già riscaldato a 180°C ventilato per circa 20 minuti. Sfornate e se volete potete anche spolverizzarli con zucchero a velo .


Sono biscotti profumatissimi, golosi e ricchi di vitamine e sali minerali, con la farina di riso li rende digeribili adatti per gli intolleranti al glutine. Ottimi a colazione ma si possono gustare anche a merenda con una tazza da tè oppure è un bel pensiero da regalare a qualcuno a cui vogliamo bene .....alla prossima !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento