INGREDIENTI : Uova 2 - Farina 00 300 g - Zucchero semolato 150 g ( io ho messo quello di canna integrale )- Olio di arachide 70 ml - 1/2 cucchiaino di cannella - buccia grattugiata di un limone - mandorle tostate e tritate 60 g - Nocciole tostate e tritate 60 g - Uvetta 60 g - Gocce di cioccolato 80 g - 1/2 bustina di lievito per dolci -.
PROCEDIMENTO : Iniziate con mettere in ammollo l'uvetta in acqua tiepida per circa 10 min. Quando si sarà ammorbidita scolatela e asciugatela sulla carta assorbente.
In una ciotola impastare le uova e lo zucchero con una frusta elettrica , aggiungere a filo l'olio, la buccia grattugiata del limone, a seguire l'uvetta asciugata , le nocciole, le mandorle e le gocce di cioccolato. Far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Incorporare poco alla volta la farina ,il lievito e la cannella lavorare bene tutto il composto a questo punto anche con le mani che risulterà morbido . Rivestite una teglia con carta da forno e prendete un pò di composto e date la forma del biscotto mettendoli un pò distanziati l'uno dall'altro . Mettete in forno già caldo a 190°C per 20 min. forno statico.
Sfornate e lasciare raffreddare i biscotti .
E' una ricetta facile e veloce da fare e gradevolissimi al gusto e croccanti ottimi da servire anche con un caffè ma anche davanti alla televisione, amo fare biscotti con la frutta secca sono i miei preferiti .
Nessun commento:
Posta un commento