I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 8 gennaio 2020

***BISCOTTI CON FARINA DI RISO SOLO CON ALBUMI***

INGREDIENTI :  Burro morbido 200 g - Zucchero a velo 100 g - Albumi 40 g - Farina di                                        riso 300 g-  Aroma di vaniglia -  Lievito per biscotti 1 cucchiaino.


PROCEDIMENTO :    Unire in planetaria il burro ammorbidito e lo zucchero a velo e fare impastare con la frusta a foglia, unire la vaniglia. Aggiungere poco alla volta gli albumi facendoli amalgamare bene al burro e zucchero. Aggiungere a pioggia la farina di riso e il lievito ,il risultato sarà quello di una crema corposa. Mettere il composto in una sac' a poche con beccuccio medio grande. Rivestite una placca da forno e cominciate a dare la forma ai  biscotti come più vi piace. Mettete in forno già caldo a 180°C per circa 10 /15 minuti senza farli scurire troppo. Sfornateli e lasciateli raffreddare. Io qualcuno l'ho anche ricoperto di cioccolato fuso che mi era rimasto , potete farlo anche voi darà un gusto in più ai vostri biscotti ,oppure spolverizzarli di zucchero a velo  ....Alla prossima ricetta!!!!!

vecchisaporiblogspot.com





Nessun commento:

Posta un commento

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA