I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 8 ottobre 2018

** TORTA CON YOGURT E MELE **

INGREDIENTI :  farina 00 250 g -  125 g di yogurt bianco - 3 uova -  zucchero 150 g - olio di semi o arachide 70 g - mele 3 - lievito per dolci -. 

 PROCEDIMENTO :  Tagliare le mele a fettine e metterle in una ciotola con del succo di limone.  Montare bene le uova con lo zucchero con la frusta elettrica .Dopo aver ottenuto un composto spumoso aggiungere l'olio , successivamente aggiungere lo yogurt , la farina insieme al lievito setacciati poco per volta mescolando dal basso verso l'alto senza smontare il composto . Mettere il composto in una tortiera imburrata .Disporre metà delle fettine delle mele all'interno del composto e l'altra metà delle mele sulla superficie ricoprendo l'impasto. Mettere in forno già caldo a 180 °C per circa 40/ 45 minuti .Sfornate la torta e lasciatela raffreddare prima di servire...Se volete potete spolverare con dello zucchero a velo ... E' ottima per la colazione o per la merenda ...il suo profumo inebriante riempie la casa ed è di una morbidezza e sofficità davvero coinvolgente ....BUON APPETITO !!!!! 
   

Nessun commento:

Posta un commento