I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 10 dicembre 2017

** PLUMCAKE BANANE E GOCCE DI CIOCCOLATO **

INGREDIENTI :  300 g di farina - 3 banane - 150 g di zucchero -  80 g di olio di semi - 2 uova - 200 ml di latte - 1 cucchiaino di bicarbonato - 1 bustina di lievito per dolci - 100 g di gocce di cioccolato. 

PROCEDIMENTO :  Versare nella planetaria o lavorare con una frusta elettrica lo zucchero con le uova. Aggiungere le banane tagliate a pezzetti, il latte e l'olio, per ultimo la farina insieme al lievito e bicarbonato.Lavorare bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungere le gocce di cioccolato. Imburrare uno stampo per plumcake e infarinarlo. Versare il composto e livellarlo, mettere in forno già caldo a 180°C per 40/45 minuti..... Sfornare  e lasciare raffreddare , spolverizzare con zucchero a velo....Ottimo per una merenda o per la colazione ...Un buon inizio di giornata !!!!😄😤

vecchisapori.blogspot.com
vecchisapori.blogspot.com
vecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento