I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 8 ottobre 2017

*** Torta di zucca dolce dolce ***

INGREDIENTI :   300 g. di zucca -  150 g di farina 00 - 60 g di polvere di mandorla - 3 uova -                           150 g di zucchero - 90 g di olio di semi - 1 bustina di lievito per dolci -                                    80 g di granella di mandorla - la buccia di arancia grattugiata.


PROCEDIMENTO :     Sbucciare la zucca e tagliarla a dadini, metterla a bollire per circa 30 minuti , scolarla e schiacciarla con una forchetta fino a farla diventare una polpa ( potete anche utilizzare il mixer ).Lavorare lo zucchero con le uova fino a far diventare il composto bello spumoso . Aggiungere l'olio , la buccia dell'arancia grattugiata, la purea di zucca e la granella di mandorla. Amalgamare bene  Unire la farina setacciata ,il lievito e la polvere di mandorla. L'impasto deve risultare liscio e ben omogeneo . Imburrare e infarinare uno stampo e versare l'impasto . Cuocere in forno già caldo a 180°C per 35/40 minuti. Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo.     Ottima per colazione o per una merenda , rilascia un buon profumo di dolce per la casa rallegrando gli animi......



      Buon Appetito !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento