I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 9 febbraio 2014

***FETTUCCINE CON SALSICCE E ZUCCA***

INGREDIENTI per 4 persone  : 400 g. di fettuccine  -  300 g di zucca - 2 salsicce ( io compro sempre quelle di prosciutto) - 1/2 cipolla -  olio extravergine d'oliva - parmigiano grattugiato -  sale - .
http://vecchisapori.blogspot.com

http://vecchisapori.blogspot.com


In una capace padella ,mettere l'olio extravergine d'oliva con la cipolla tagliata sottile e le salsicce sgretolate .Far rosolare , aggiungere la zucca tagliata a dadini e lasciar cuocere bene tutti gli ingredienti. Bagnare con un pò di vino bianco e lasciar cuocere affinchè la zucca non diventa morbida. 
Mettere sul fuoco una pentola con dell'acqua che porterete a bollore, salare e far cuocere al dente le fettuccine. Scolarle e metterle nella padella con gli altri ingredienti . Con un forchettone girare la pasta per amalgamare al composto. Aggiungere una bella manciata di parmigiano e impiattare ......aggiungere dell'altro parmigiano se vi và.
Vi assicuro che sono squisite....PROVARE PER CREDERE...!!!!

2 commenti: