I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 25 settembre 2012

***PLUM-CAKE AL CIOCCOLATO CON CUORE FONDENTE***

INGREDIENTI : 80 gr di  burro - 100 gr di zucchero di canna - 2 uova - 160 gr di farina - 1 cucchiaino di bicarbonato - 2 cucchiaini di cacao amaro -  1/2 bicchiere di latte - 100 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzetti - zucchero a velo- .

http://vecchisapori.blogspot.com

Sbattere in una terrina con la frusta elettrica il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero, le uova, la farina con il cucchiaino di bicarbonato, il cacao, fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere il latte e continuare a sbattere. Imburrare e infarinare uno stampo per plum-cake e adagiare metà del composto. Prendere i pezzetti di cioccolato fondente e spargerli sul composto , ricoprire con il resto del preparato e infornare in forno caldo a 180°C per circa 30-35 minuti. Sfornare e spolverare con zucchero a velo. Se volete potete aggiungere all'impasto qualche cucchiaino di liquore, io messo un pò di rum...che non ci stà male!!!
 Delizioso per la colazione e per una merenda....i pezzi di cioccolato fondente che non si sciolgono completamente danno un gusto sopraffino..!!!!

http://vecchisapori.blogspot.com


2 commenti:

  1. Mmmmhhh, questi plum-cakes devono essere da "leccarsi i baffi" come minimo!!! Bello il tuo blog, con ricette così semplici, senza tante sovrastrutture (e la cucina dovrebbe essere sempre così, non trovi??) Un po' stanca di tutti questi chef "star", mi piacciono le cose genuine ed è per questo che ti seguirò da oggi! il mio blog non tratta di cucina, ma se ti va di farci due passi comunque, io ne sarò felice!
    A presto
    Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido a pieno la tua opinione. Non saranno piatti da grande chef ma di sicuro di facile esecuzione e pieni di gusto e sapore che credo sia la cosa che interessi di più. Comunque ho visto il tuo blog e mi piace proprio ...ti seguo molto volentieri
      Grazie.

      Elimina