I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 22 maggio 2012

***ZUCCHINE TONDE RIPIENE***


http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI : 6 Zucchine tonde - 400 carne di carne macinata mista ( manzo , suino , tacchino ), sale - pepe - la mollica di 2 fette di pancarrè - 1 uovo intero -  100 gr di mortadella - 1/2 spicchio d'aglio - prezzemolo - noce moscata- olio extravergine d'oliva - 1 manciata di pangrattato.


Mettere in una tazza la mollica del pane a bagno con un pò di latte per ammorbidirla. Prendere  una ciotola capiente e mettere la carne macinata  aggiungendo  tutti gli altri ingredienti, anche la mollica del pane ammorbidita e strizzata. Lavorare con le mani la carne per amalgamare tutti gli ingredienti. Lasciare riposare. Prendere le zucchine , lavarle abbondantemente e con un coltello tagliare la calotta superiore , Svuotarle nell'interno con l'apposito coltello , salarle leggermente e riempirle con l'impasto di carne . A riempimento ultimato spolverare con una presa di pangrattato. Prendere una teglia da forno e mettervi le zucchine con olio extravergine. Mettere in forno riscaldato a 180° per circa 50 minuti......Ottime anche fredde, un buon secondo sia di carne che di verdure!!!
http://vecchisapori.blogspot.com

3 commenti:

  1. Bellissima ricetta, complimenti!!! Mi unisco ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere passa a trovami qualche volta!

    RispondiElimina