I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 16 febbraio 2012

***CORNETTI SALATI RIPIENI***

http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI : PER LA PASTA BRISE'E  :  300 gr di farina "OO" - 80 gr di burro - 1 uovo intero - 50 ml di acqua fredda-

PER IL RIPIENO : 300 gr di spinaci - 50 gr di salame ungherese- 3 wurstel - fettine di formaggio che fonde ( io ho usato il Galbanino). sale. 1 uovo-.



http://vecchisapori.blogspot.com
http://vecchisapori.blogspot.com
Per  la preparazione della pasta brisèe-  Mettere la farina in una ciotola insieme al burro tagliato a pezzetti ammorbidito a temperatura ambiente, aggiungere l'uovo, l'acqua fredda e una presa di sale. Amalgamare tutti gli ingredienti formando una palla che lasceremo a riposo per circa 30 minuti in frigo. Nel frattempo si puliscono bene gli spinaci e li lesseremo in poca acqua salata e li scoleremo, taglieremo le fettine di salame a pezzetti come anche i wurstel e il formaggio. Prendiamo la pasta dal frigo e la stendiamo su di un piano da lavoro infarinato con il mattarello la ritagliamo a spicchi dove andremo a farcirli con gli ingredienti preparati. Si arrotoleranno dalla base verso la cima chiudendoli all'estremità. Spennelliamoli con del rosso d'uovo e adagiamoli sulla placca ricoperta con carta da forno e inforniamoli in forno già caldo a 200° per circa 20-30 minuti.....Per un buon antipasto sono ottimi anche freddi!!!!  BUON APPETITO!!!

1 commento:

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA